e loro applicazioni in ginecologia e ostetricia
Intervento del Dott. Giuseppe Regaldo
(medico chirurgo, ginecologo, presidente Ipnomed,Torino)

Martedì 15 maggio  2018   ore 21.00-23.00
Fondazione Carlo Molo onlus – Torino - Via Sacchi 42/F

Ingresso libero - Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione

Fondazione Carlo Molo onlus - Barbara Ravizza

tel. 011.5805444 (dal lunedì al venerdì ore 17-19)

Lunedì 7 maggio ore 21.00
Corso Palestro 14, Torino - Ingresso 10 euro
Info e prenotazioni
388 3425483 – 366 9354219

La replica di "Prendo Amore" - Ideazione e Regia di Lorena La Rocca - ultimo spettacolo del Teatro Babel, nel cartellone del Fringe Festival.
Nato dallo studio dei Frammenti di un discorso amoroso di R. Barthes lo spettacolo racconta l’amore attraverso le storie di chi ha scelto di starsi accanto in salute e in malattia, nella buona e nella cattiva sorte. Un dialogo tra due generazioni di attori-giovani e anziani che hanno condiviso racconti, esperienze, ricordi, dubbi, paure sul legame amoroso.

Terapia integrata tra Good Live Model ed EMDR in un contesto di gruppo

Nell'ambito del cicllo "A Proposito di Sessuologia" speciale incontro
con
la Dott.ssa A. Contarino (psicoterapeuta cognitivista, sessuologo clinico, terapeuta EMDR, collaboratrice S.I.S.P.Se)
il Dott. F. Bordino  (psicoterapeuta cognitivista, sessuologo clinico, terapeuta EMDR, collaboratore  S.I.S.P.Se
e il Dott. M. Paltrinieri (psicologo, collaboratore S.I.S.P.Se)

Giovedì 3 maggio  2018   ore 21.00-23.00
Fondazione Carlo Molo onlus – Torino - Via Sacchi 42/F
Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione
L’Associazione EMDR Italia si è recentemente dedicata all’utilizzo dell’EMDR nei casi di violenza, focalizzando l’interesse e l’opinione degli esperti sugli interventi terapeutici efficaci non solo sulle vittime di violenza, ma anche sui sex offenders

Fondazione Carlo Molo onlus - Barbara Ravizza
tel. 011.5805444 (dal lunedì al venerdì ore 17-19)
www.fondazionecarlomolo.it

Martedì 17 aprile 2018 ore 21.00
Via Sacchi 42/F - Torino - Ingresso libero
Per il ciclo di incontri "A proposito di sessuologia"
il  Dott. Luigi Spadarotto psicologo, psicoterapeuta, consulente in sessuologia
parlerà del nuovo sodalizio che si è imposto alla contemporaneità
Sesso, denaro e potere sono scortate dal valletto elettronico che fa assumere a queste attrazioni l’aspetto normale di una consuetudine condivisa
Sarebbe necessaria una generale e granitica consapevolezza e un nuovo statuto sul quale improntare le relazioni umane, in specie quelle sessuali, di chi affronterà il futuro. Siamo dubbiosi, ma parliamone.

6 marzo 2018 ore 21.00
Via Sacchi 42/F - Torino
La Dott.ssa Margherita Colombo affronta il tema

di come la sessualità può essere influenzata da eventi traumatici di diversa entità
che spesso condizionano non solo la relazione con eventuali partner ma soprattutto il benessere individuale.
Dopo una o più sedute di EMDR i ricordi disturbanti legati all’evento traumatico perdono la loro carica emotiva negativa
allegato