4 Incontri per coniugare società e mondo della scuola

Biblioteca Civica Centrale
Via della Cittadella 5  - Ingresso libero su prenotazione
Info: Ufficio Attività culturali Biblioteche Civiche Torinesi – tel. 011.01129855/58

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi
Sono invitati a partecipare educatori, insegnanti operatori genitori e cittadinanza attiva.

Martedì 22 gennaio, dalle 17.00
COME DIRLO AI BAMBINI
Parlare di malattia e di morte con l’aiuto dei libri.

Incontro con MARIA TERESA MOLO, psicologa e psicoterapeuta,  SANDRA DEMA, autrice e illustratrice di libri per bambini e MASSIMO TROMBI, libraio esperto di libri per bambini e ragazzi.

Lunedì 14 gennaio  2019  ore 21.00-23.00
Torino - Via Sacchi 42/F

Ingresso libero
Per il ciclo di incontri "A proposito di sessuologia" a cura di Silvia Aloi, Mina Rienzo e Piero Cantafio

il Dott. Roberto Varrasi ginecologo, sessuologo, psicoterapeuta ed ipnotista, interviene su
Il risveglio della coscienza  titolo del suo  libro in cui si propone un nuovo paradigma psicodiagnostico e psicoterapeutico.

La tesi verrà illustrata  con una serie di casi clinici, raccontati nella loro evoluzione dalla diagnosi alla terapia e alle sedute di ipnosi olodinamica.
programma incontri

Fondazione Carlo Molo onlus - Barbara Ravizza
tel. 011.5805444 (dal lunedì al venerdì ore 17-19)

Aula Magna – Cavallerizza Reale – Via Giuseppe Verdi 9
Presidenti del Congresso: Giovanni Cociglio, Giorgio De Noce, Roberta Rossi

Il congresso si prefigge una discussione sui problemi relativi alla sessualità attraverso un approccio multidisciplinare con la partecipazione in qualità di discussant, oltre ai Sessuologi, di Andrologi, Ginecologi e Psichiatri.

Come da tradizione l’incontro è rivolto principalmente a Sessuologi Psicologi, Medici e Infermieri e saranno presenti relatori di chiara fama come Giorgio Abraham e Willy Pasini.

Verrà dato un ampio spazio alla discussione tra partecipanti ed esperti al fine di migliorare e aggiornare la pratica clinica quotidiana. Leggi programma

In collaborazione con AITA Piemonte, GTT e il Patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Torino, nel mese di ottobre una serie di iniziative per sensibilizzare il pubblico alle problematiche legate all'afasia. Spot nelle sale cinematografiche e sui monitor delle stazione Metro, spettacolo teatrale al Teatro Superga di Nichelino, docufilm alla Sala Movie di Filmcommission, spettacolo del Gruppo vocale Gli Abbaini leggi il programma

Giovedì 20 settembre 2018 presso Vanchiglia 3 - Spazi di connessione  - Via Vanchiglia 3, Torino - Sede AICS, dalle ore 18.30 alle 20.00 Incontro di presentazione dell'iniziativa
La fondazione Carlo Molo onlus è promotrice del Gruppo Gasa. Hanno finora aderito ASST, soci della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica,  Cooperativa Terzo Tempo e Coordinamento Torino Pride, cogestori del Servizio Aria - Centro d'ascolto per adolescenti e giovani, Associazione Studi Relazionali, Polo Cittadino della Salute, GeCO onlus, Dicisione Servizi Educativi Città di Torino. leggi